top of page

2 GIORNI D'ARTE

​

Arte e libera espressione

protagonisti di un evento che valorizza la creatività

Siamo lieti di annunciare che, nei giorni 29 e 30 dicembre, si terrà a Marsala la seconda edizione dell'evento "2 Giorni d'Arte". Organizzato dall'associazione Perpetuum, questo evento mira a promuovere l'arte e l'espressione culturale attraverso discipline quali il teatro, la danza, la musica, la pittura e la fotografia. L'obiettivo principale è quello di promuovere l'arte e la libera espressione dei cittadini e dei visitatori, aspirando a consolidare questo appuntamento come un evento annuale di rilievo culturale nella nostra città.

​

La tematica scelta per questa seconda edizione è "Terra natia: partenze e legami", tratta dai versi del poeta siciliano Turi Toscano nella sua poesia "Lassai la terra mia". Questo tema rappresenta il doloroso addio alla propria terra, un'esperienza che, se letta alla luce dei tempi moderni, evoca l'autoesilio che molti compatrioti affrontano per motivi di lavoro, studio o per cercare un benessere spesso distante e difficile da raggiungere.

​

In linea con la precedente edizione, l'associazione ha deciso di bandire nuovamente un concorso artistico con premi dedicato alla creazione di opere visive. Per ulteriori dettagli e informazioni relative al concorso, si invita a consultare il bando ufficiale.

Copia di Copia di halloween quadrato.jpg

STRUTTURA EVENTO

ESPOSIZIONE 

LABORATORI ARTISTICI

Esposizione di opere d'arte al Convento del Carmine, le opere saranno associate ad un QR utile alla votazione.

Otium ospiterà attività laboratoriali gratuite con la collaborazione di artisti locali.

bottom of page